Home » IN TUSCANY

IN TUSCANY

Toscana: Val d'Ambra, Chianti e dintorni...

Pietro Leopoldo de’ Medici, granduca di Toscana, definì la Valdambra una "valle stretta ma piena di case e tutta coltivata assai bene". L'edilizia rurale, legata da sempre alle terre poderali che nelle colline sono frequentemente ritagliate nel bosco, è stata e continua ad essere parte integrante del paesaggio della Valdambra. Il sole che tramonta oltre le colline del Chianti è uno spettacolo stupendo. A Montebenichi, al confine con il Chianti Classico, incastonata tra pascoli e vigneti, sorge Villa La Selva, una location poliedtrica e di grande suggestione per godere al massimo delle bellezze della campagna toscana.

"Un'antica dimora medicea completamente ristrutturata, immersa in un paesaggio da sogno. Sono queste le caratteristiche di Villa La Selva che si trova esattamente tra Siena, Arezzo e Firenze.Non per niente i Medici la consideravano una delle proprie tenute più prestigiose. Oggi la proprietà, oltre alla produzione di vino, svolge un'attività di agriturismo di lusso e offre la possibilità di organizzare eventi, ricevimenti e, ovviamente, matrimoni.
Se il tuo sogno è un matrimonio in campagna come nella migliore tradizione toscana, puoi allestire il tuo ricevimento nei giardini della proprietà, oppure intorno alla piscina, molto suggestiva, che si fonde perfettamente con l'ambiente circostante offrendo un panorama unico. Oppure, all'interno, la storica cantina può ospitare 250 persone in un ambiente intimo e di grande atmosfera, con alti soffitti ad arcate e mattoni.
Inoltre, puoi pronunciare il tuo sì nella piccola chiesetta di campagna e soggiornare in una delle case coloniche in pietra, per una prima notte di nozze in un ambiente accogliente, romantico e fuori dal tempo.
"
Villa La Selva: una splendida location nel cuore della Toscana
di Olivia Balzar
http://www.style.it/sposa/wedding-day/03/27/location-ricevimento-villa-la-selva-toscana.aspx