I PROFUMI

Villa la Selva interpreta attraverso “Aria di Chianti” la parte più femminile e aristocratica di una Toscana classica e sofisticata, maestosa e moderna, raffinata e carismatica. Aria di Chianti, attraverso l’olfatto arriva al cuore!
L’ispirazione

ARIA DI CHIANTI

“I ricordi di quando ero bambina e respiravo l’aria vivace,

pulita, profumata di questa terra che incanta e rapisce…

e ti entra nel cuore.”

Guya Carpini Patrizi

 

Due fragranze uniche, frutto delle atmosfere che si respirano a Villa la Selva e del prodotto da sempre coltivato con grande amore e devozione: l’uva. L’ispirazione di Guya e Marco Patrizi, proprietari di terza generazione di questa magnifica Residenza Medicea, oggi trasformata in Wine Resort, trae origine dal desiderio di chi ha visitato il Resort di portarsi via l’aria che si respira tra le dolci colline e i vigneti del Chianti. Con l’aiuto di esperti maestri profumieri, hanno creato “Aria di Chianti”, la loro prima linea di profumi per l’ambiente al vino rosso e al vino bianco. Il loro intento è quello di far conoscere al mondo le sensazioni olfattive uniche ed inebrianti che la loro proprietà regala, concentrandole in eleganti flaconi che racchiudono il cuore sensoriale di Villa la Selva.

ARIA DI CHIANTI

IL ROSSO

Un’essenza avvolgente, fruttata, con una nota di cuore di uva rossa, arricchita da sfumature di legni stagionati che richiamano i tannini del vino, vaniglia, addolcita da un bouquet di frutti di bosco e miele. L’armonia di questa fragranza la rende unica, un’esperienza sensoriale indimenticabile.

ARIA DI CHIANTI

IL BIANCO

Una fragranza sensuale, un bouquet fruttato e fiorito di grande personalità, con una nota di cuore di uva bianca passita arricchita da sfumature di miele e vaniglia ed essenze di violetta, mughetto e rosa, i fiori più tipici dei giardini e dei campi delle terre del Chianti.