Abbiamo la fortuna di essere in una zona che vede a pochi chilometri città d’arte e di cultura meta ogni anno di migliaia di turisti. La vicina Siena, il cui centro è divenuto patrimonio dell’Unesco nel 1995. Celebre in tutto il mondo per la famosa piazza, del Campo, dove due volte all’anno si svolge il Palio, che oramai è divenuta una liturgia laica che coinvolge tanto gli abitanti quanto i forestieri che rimangono avvolti dall’atmosfera magica che si crea. Città non solo del Palio, però, ricca anche di chiese, palazzi e musei, tra cui vale la pena di menzionare il magnifico Duomo e la celebre torre del Mangia.
A poca distanza Firenze e Arezzo. La prima capitale internazionale per bellezza e storia, la seconda forse meno famosa ma ricca di scrigni preziosi quali le opere di Piero della Francesca e Giotto. Conosciuta per un importante mercato dell’antiquariato.
A Villa La Selva avrete solo l’imbarazzo della scelta: la natura incontaminata, il vino, la storia, la cultura. In poche parole la Toscana e il Chianti.